Campo da Golf

L’esperienza Mussini: dall’azzurro del mare al verde del campo da golf

Al Circolo Golf e Tennis Rapallo abbiamo organizzato la prima edizione del torneo dedicato a Giorgio Mussini.

Curare il verde di un campo da golf richiede dedizione, passione e impegno. Ci sono dettagli che vanno curati tutti i giorni, sia dagli operai che dai giocatori, ogni percorso e ogni buca devono essere rimessi in ordine seguendo la filosofia che dice “lascia il campo come lo hai trovato”.

Al Circolo Golf e Tennis Rapallo tutte le mattine gli addetti tagliano e puliscono i prati e i green, così come sistemano ogni giorno la sabbia dei bunker. Qui è un’abitudine che dura da più di novant’anni, perché quello di Rapallo è uno dei golf club più antichi d’Italia, e anche uno dei più apprezzati dagli appassionati.

Si trova in un vero e proprio parco in cui è possibile fare delle passeggiate tra ulivi, pini, palme, magnolie e arrivare magari alla buca numero sette, per ammirare un’abbazia sconsacrata che ne arricchisce il paesaggio.

C’è tanta bellezza, frutto di cura e attenzione. Sarà per questo che c’è piaciuta subito  l’idea di organizzare proprio qui un torneo di golf intitolato a Giorgio Mussini, il fondatore della nostra azienda, lavoratore preciso e meticoloso che crea da tanti anni bellezza, con le sue, le nostre barche di legno da diporto.

Dopo un periodo difficile per tutti come quello della pandemia, ci siamo trovati d’accordo con gli organizzatori nel ripartire creando relazioni e sinergie, come quella per il torneo di golf. 

Il maltempo ha minacciato seriamente di far saltare la prima edizione dell’evento, ma alla fine la decisione migliore è stata quella di giocare sul percorso tirato a lucido per l’occasione. Poco male se poi la pioggia ha fatto rimandare la premiazione, i partecipanti al torneo si sono divertiti e i componenti della famiglia Mussini in gara si sono ben comportati, portando a casa la vittoria.

È stata sicuramente la prima di una lunga serie di eventi che uniscono il verde del percorso di golf di Rapallo con l’azzurro del mare di Portofino, due luoghi che ci appartengono da sempre. A Rapallo c’è il nostro cantiere, dove costruiamo le nostre barche, e a Portofino c’è la nostra ‘casa’ estiva, al porto, con il noleggio e le escursioni sul mare. 

L’esperienza Mussini, quella che ti fa vivere momenti da ricordare, si arricchisce quindi di un nuovo appuntamento che ripeteremo annualmente grazie alla collaborazione e alla disponibilità che abbiamo trovato nel Circolo Golf e Tennis Rapallo e al supporto di partner come DryGinPortofino.

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn