Prenota spiaggia e gita in barca nel Tigullio

Come prenotare il tuo posto in spiaggia nel Tigullio…

…E poi fare una gita in mare, in compagnia, su una delle bellissime barche Giorgio Mussini. Per evitare il caos, ecco uno strumento utile su cui puoi trovare in evidenza anche il nostro servizio charter.

Nell’isola campana di Procida hanno inasprito il divieto di sbarco per le macchine e i motorini che vengono da fuori regione. Sull’isola toscana del Giglio hanno deciso che ad agosto possono portare l’auto solo coloro che soggiornano più di 4 giorni; inoltre, si pagherà all’ingresso un contributo di 3 euro per il periodo estivo e 2 per quello invernale. In Sicilia, a Lampedusa, hanno deciso lo stop agli ingressi per i mezzi privati, da fine luglio a inizio settembre.

L’estate del 2023 dovrebbe essere un’ottima stagione per il turismo, si prevedono molte persone in movimento, sia italiane sia straniere. Dopo che negli ultimi anni pandemia e rincari hanno colpito il settore turistico, questa è una buona notizia. Allora come mai in luoghi turistici come sulle isole di Procida, del Giglio e di Lampedusa si ricorre a limitazioni e divieti? 

Perché uno scenario di sovraffollamento preoccupa sia i residenti delle località turistiche sia i gestori di alberghi, ristoranti e stabilimenti balneari. L’afflusso eccessivo di turisti potrebbe causare numerosi problemi alle comunità locali, come ingorghi, caos e comportamenti incivili, oltre a mettere a rischio l’ambiente e la natura del luogo.

Alcune località, come quelle che abbiamo citato qui sopra, per evitare il sovraffollamento delle spiagge e il blocco delle attività quotidiane, soprattutto nei piccoli borghi, hanno già considerato norme ad hoc o divieti appropriati per la stagione estiva.

La Liguria vive questa situazione da sempre, per via degli spazi limitati a disposizione sul mare. Se però ti vuoi godere le migliori spiagge della nostra regione, in particolare quelle del Tigullio, potrebbe esserti utile prenotare online il posto in spiaggia. Sì, servirebbe una versione di Booking.com per le spiagge invece che per le camere d’albergo. 

Questo strumento c’è, il sito si chiama Spiagge.it e oltre a permetterti di prenotare il tuo ombrellone e il tuo lettino dove preferisci, ti dà anche la possibilità di conoscere delle attività da fare nei pressi della tua spiaggia. Per esempio, se vuoi fare una gita in barca nel nostro splendido golfo e stai prendendo il sole in una delle spiagge vicine a Portofino, Spiagge.it ti suggerirà “Giorgio Mussini” come servizio charter per la zona del Tigullio.

Organizza il tuo fine settimana, il tuo ponte o la tua vacanza partendo da Spiagge.it, noi ti aspettiamo a Portofino per rendere il tuo tempo ancora più speciale.

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn